Vivi l'essenza di San Vito Lo Capo e della Riserva dello Zingaro
Non potrai dire di aver visitato veramente San Vito Lo Capo senza immergerti nella straordinaria bellezza della Riserva Naturale dello Zingaro, un paradiso di natura incontaminata, ciottoli bianchi e acque cristalline. Durante il tour, avrai l'opportunità di nuotare accanto a pesci coloratissimi in un mare dai colori unici. Non dimenticare di ammirare la maestosità della Tonnara di Scopello, dove il mare lambisce i maestosi faraglioni, regalando un paesaggio indimenticabile.
Il nostro emozionante itinerario inizia alle 10:00 dal porto di San Vito Lo Capo. Ti consigliamo di arrivare almeno 30 minuti prima della partenza per prepararti all'avventura. Durante la navigazione, il nostro esperto skipper ti guiderà lungo il percorso, raccontandoti la storia e le meraviglie naturali che incontreremo.
10:15 - Riserva Naturale dello Zingaro: dopo circa 30 minuti di navigazione, raggiungeremo la Riserva dello Zingaro, un angolo di paradiso. La nostra prima tappa sarà alla Cala dell'Uzzo e alla Grotta degli Innamorati, dove potrai fare il primo bagno in un mare cristallino e praticare lo snorkeling per scoprire la vita marina. La seconda tappa ci porterà alla Cala del Leone e alla Grotta Blu, dove le acque turchesi ti lasceranno senza fiato. Anche qui, avrai la possibilità di fare snorkeling. La nostra ultima tappa alla Tonnara di Scopello ti offrirà un'esperienza unica, con il mare che lambisce i faraglioni spettacolari, una delle zone più suggestive della Sicilia. Sarà il momento perfetto per praticare ancora lo snorkeling.
13:30 - Porto di Castellammare del Golfo: partiremo alla volta del porto di Castellammare del Golfo, dove ci fermeremo per un'ora e mezza. Avrai la possibilità di passeggiare nel caratteristico paese e scoprire le bellezze locali.
15:30 - Cala Bianca: riprenderemo la navigazione verso la suggestiva Cala Bianca. Durante il tragitto, ammireremo la Grotta dei Colombi, la Grotta della Vucciria e la Grotta della Madonnina. Una volta arrivati a Cala Bianca, faremo una sosta per un bagno rinfrescante e, se lo desideri, potrai praticare lo snorkeling nelle acque limpide della zona.
17:20 - Cala Rossa: la nostra ultima sosta sarà a Cala Rossa, dove potrai fare un'ultima nuotata e immergerti nelle acque cristalline. Qui avrai l'opportunità di fare un ultimo tuffo in un angolo di paradiso.
17:50 - Ritorno a San Vito Lo Capo: infine, inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso San Vito Lo Capo, con arrivo previsto intorno alle 18:00, concludendo così un'esperienza emozionante che renderà la tua vacanza ancora più indimenticabile.
Unisciti a noi per vivere un'avventura unica nella Riserva dello Zingaro, nelle acque cristalline di San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo e Scopello. Prenota subito e preparati a vivere un'esperienza che ti resterà nel cuore!